Tanti sogni, tante strade...

una Voce per la Vita!

Vuoi più informazioni? Contattaci:

Hai tra i 9 e i 13 anni? Vieni a cantare con noi!

A partire da settembre, per due volte alla settimana, ci troveremo
per fare merenda, giocare e per una lezione di canto corale.

Durante l’anno saranno previste l’animazione di celebrazoni, concerti ed uscite.

L’attività sarà promossa insieme all’oratorio di Lugano e finanziata dall’Associazione Amici dell’Oratorio di Lugano e sarà quindi gratuita per le ragazze e ragazzi che vorranno parteciparvi.

La ripartenza dell’attività della Scuola Corale dedicata ai più piccoli sarà garantita dal giovane maestro Riccardo Quadri. Nato nel 1998, ha iniziato la formazione alla Scuola Diocesana di Musica e Sacra Liturgia, ottenendo il diploma in Organo. Nel 2020 sì è diplomato con il massimo dei voti in Organo al Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como; ha proseguito gli studi organistici conseguendo nel 2022 il Master of Arts in Music Performance al Conservatorio della Svizzera Italiana.

Ha iniziato da un anno la sua collaborazione con la Scuola Corale.

Alla fine dell'anno corale verrà rilasciato un certificato e sarà possibile sostenere gli esami per le certificazioni della Royal School of Church Music.

Vorresti partecipare?

Chi siamo:

Con 40 anni di esperienza, la Scuola Corale della Cattedrale di Lugano è apprezzata in Svizzera e all’estero. È affiliata e insegna ilmetodo della celebre Royal School of Church Music.

Cantare in coro insegna la disciplina, la dedizione e la perseveranza: qualità fondamentali per affrontare le sfide della vita, raggiungendo obiettivi e coronando i propri sogni.

Crediamo e celebriamo la bellezza e la forza della musica. Vogliamo condividere questa passione con te!